3 patologie che sono collegate a un uso sbagliato del condizionatore

Dimmi che patologia hai e ti dirò da che cosa può essere causata, in particolar modo in corrispondenza all’uso del condizionatore.

Raffreddore e stati influenzali

Certe persone possono avere il raffreddore e il naso che cola anche in piena estate. Il responsabile di questa patologie potrebbe esser un uso scorretto del condizionatore. Uno sbalzo termico eccessivo tra dentro e fuori potrebbero sorgere dei problemi come gli stati di raffreddamento. La temperatura del condizionatore deve essere appena qualche grado in meno rispetto a fuori altrimenti lo sbalzo termico tra dentro e fuori causa sindromi di raffreddamento anche se è piena estate.

Contratture muscolari

Alcune persone possono avere il torcicollo in piena estate. Torcicollo e altre contratture simili possono essere dovute a un getto d’aria del condizionatore che colpisce in modo diretto. L’aria fredda he arriva diretta sul corpo può dare origine a delle contratture che non si risolvono in breve tempo. Il getto di aria fresca potrebbe essere piacevole all’inizio ma a lungo andare potrebbe essere dannoso. Il condizionatore deve essere installato in posti dove non si trascorre molto tempo. Infatti, gli esperti di manutenzione e assistenza climatizzatori Roma dicono di non installare il condizionatore in camera da letto o in sala ma piuttosto in ingresso o in corridoio.

Tosse e bronchite

In piena estate è possibile avere una forte tosse anche senza fumare. La causa potrebbe essere riconducibile a un problema al condizionatore. È importantissimo chiamare con regolarità gli esperti della manutenzione e dell’assistenza climatizzatori Roma per far controllare la parti interne del condizionatore che potrebbero essere soggette a usura. In particola modo nei filtri dell’aria potrebbe svilupparsi il batterio della legionella, detta anche febbre del legionario. I batteri poi sono emessi insieme al getto di aria fredda tramite delle minuscole goccioline di acqua che vengono inalate. I sintomi di questa patologia sono tosse anche forte ma senza raffreddore. Si può evitare il problema facendo cambiare i filtri da una ditta di assistenza climatizzatori Roma.