4 stili da scegliere per la ristrutturazione edilizia

Il moderno

Uno trucco per rendere subito più moderna la tua casa è quello di creare un open space, cioè fondere insieme la cucina e la zona giorno. Se non ahi ancora uno spazio così, puoi dire agli operai delle ristrutturazioni edili a Roma di abbattere il muro che divide questi due ambienti così potrai creare una zona davvero molto moderna magari con una nuova cucina con penisola dove organizzare pranzi e partitivi informali con amici.

Il classico

Al contrario, puoi esserti anche stufata di aver la zona giorno insieme all’angolo cottura e puoi allora pensare di trasformare il tutto creando una parete divisoria che può essere realizzata in davvero poco tempo grazie all’uso del cartongesso, economico e facile da posare. Separare la cucin dalla zona giorno è l’Ideale per chi ama cucina così gli odori della cottura non arrivavo fino in salotto.

Il rustico

Uno stile che può essere adatto alla tua casa è di certo quello rustico e durante le ristrutturazioni edili a Roma puoi iniziare a creare dei progetti per avere una casa da copertina di una rivista di arredamento. Una delle cose che puoi fare è quella di creare una struttura in muratura per la cucina con il cartongesso. Una volta creata la struttura, dopo puoi anche rivestirla con delle piastrelle che riproducono l’effetto naturale della pietra a vista che fa subito “casa in campagna della nonna”.

Gli anni 50

Se vuoi cambiare stile alla tua casa prova a pensare a un look anni 50 che no è così difficile da realizzare. In particolar modo, cura la cucina che deve prendere ispirazione delle tavole calde americane come quelle che si vedono in “Happy Days”. Il pavimento sarà rivestito con piastrelle bianche e nere come a creare una scacchiera, puoi preferire poi dei colori come l’azzurro pastello per il resto della stanza grazie alle pratiche tinture idrorepellenti invece di usare altre piastrelle per il rivestimento.