I 4 tipi di serranda e avvolgibili da scegliere in base alle esigenze

  1. Serranda di sicurezza. Una serranda di sicurezza è una tipologia molto diffusa perché ha diversi vantaggi. in questo caso, si parla anche di serranda cieca poiché non è possibile vedere che cosa c’è dietro. È la soluzione che va bene nel momento in cui non vi è alcun tipo di prodotto in esposizione dall’altra parte perciò non serve che i potenziali clienti vedano attraverso anche nei momenti di chiusura del negozio, si dice che è una serranda di sicurezza perché è molto difficile da scassinare e protegge al meglio la vetrina da un eventuale tiro di sassi o altri oggetti.
  2. Serranda a maglia tubolare. Esiste poi un’altra tipologia che è la seconda per grado di diffusione ma la prima tra le serrande che consentono di vedere oltre. Si tratta delle serrande Roma a maglia tubolare che sono costitute da dei tubi in metallo congiunti tra di loro ma lasciando comunque lo spazio per vedere la vetrina sottostante. In tale maniera, i passanti per le vie della città hanno la possibilità di vedere attraverso e valutare un possibile acquisto del prodotto.
  3. Serranda a maglia rotonda. Un’altra tipologia un po’ meno diffusa e utilizzata è la serranda con la maglia rotonda. Anche in questo caso, il vantaggio a cui si ha accesso è la possibilità di far vedere prodotti esposti in vetrina. La differenza con il precedente modello sta nel disegno che il metallo va a realizzare; per molti versi, la maglia rotonda crea un disegno un po’ più bello per avere un impatto estetico migliore che diffonde meglio con il resto dell’ambiente.
  4. Serranda microforata. Il vantaggio delle serrande Roma di tipo microforate sono essenzialmente due, cioè combina quelli delle tipologie viste prima. Con questa serranda sono garantite sia la sicurezza che la possibilità di vedere i prodotti in esplosione. I microfoni, infatti, lasciano vedere a attraverso così da poter attirare dei potenziali clienti. Oltre a questo, però, la serranda microforata è molto sicura perché i piccoli fori impediscono l’inserimento di strumenti per scassarne ma proteggono meglio la vetrina da eventuali lanci di sassi o altro.