In ogni mento della giornata indossa il tuo anello: 3 esempi per te

Al lavoro

Nei momenti di lavoro devi essere il più formala possibile, soprattutto se fai un lavoro di ufficio. Se hai un ruolo dirigenziale o comune di autorità all’interno del gruppo di lavoro, devi esprimerlo anche attraverso i gioielli che saranno rigorosi, seriosi e meno vezzosi. Se per la giornata hai una riunione importante, cura molto gli accessori perché sarai sotto gli occhi di tutti. È ovvio che se fai un lavoro diverso come la creativa o la maestra di asilo, puoi mettere dei gioielli diversi: eccentrici oppure realizzati con la pasta e il pongo.

Nel tempo libero

Nelle ore libere dal tuo lavoro e da altri impegni, sei molto più libera di gestire i tuoi gioielli come preferisci ma ricorda di tener conto di che occasione è. Per lo shopping in centro città, vedi di non mettere troppi gioielli altrimenti rischi di impicciarti mentre provi gli abiti da acquistare. Puoi mettere gli anelli anche meno formali, come quelli realizzati con materiali meno preziosi, plastica o tessuto, oppure materiali di recupero. Nel momento in cui finisci il lavoro, sei più libera di esprimere la tua personalità e perciò puoi mettere i gioielli che più ti piacciono, fai però attenzione ad evitare l’accozzaglia di gioielli mettendoli tutti in una volta sola: scegli con cura per un effetto curato.

Di sera

Le occasioni serali in cui puoi mettere al dito gli anelli stroili sono davvero moltissime: dalle più eleganti alle più casual. Se devi partecipare a una cena elegante, un galà, a un’inaugurazione dei una mostra, una degustazione di vini o simili, devi essere raffinata e curare il tuo look per esser una vera star. In questo caso, non disdegnare la parure con anello, collana e bracciale tutti coordinati per un’eleganza sopraffina. Se, invece, la tua serata si articola con cena tra amici, cinema e discoteca devi avere un look diverso ma senza mai dimenticare gli accessori come un anello importante che diventa il focus del tuo look.