Le migliori app sulle assicurazioni.

onlineEsistono molte app sulle assicurazioni e molte permettono addirittura di conoscere la situazione del traffico e segnalare eventuali incidenti. Queste app sono davvero molto utili e rappresentano una valida risorsa, soprattutto per chi è spesso alla guida. Ne esistono davvero molto e ecco quali sono le migliori da scaricare e installare.

iOnRoad.

iOnRoad è un’app per lo smartphone molto utile che aiuta anche ad evitare gli incidenti. Tramite fotocamera, GPS e i sensori dello smartphone, l’applicazione iOnRoad rileva i veicoli presenti attorno all’auto, calcola la velocità di guida e avvisa con un segnale sonoro e visivo il rischio di collidere. Questa applicazione torna davvero molto comoda, soprattutto quando si devono fare viaggi lunghi o affrontare traffico intenso.

MyVittoria.

MyVittoria è l’app di Vittoria Assicurazioni che permette di controllare la propria polizza. Utilizzandola il cliente può verificare la propria situazione, scadenza polizza, clausole contrattuali etc. Grazie a questa applicazione è possibile non solo verificare i dettaglio della polizza,  ma anche denunciare un sinistro o richiedere immediata assistenza stradale. Ciò risulta molto utile, soprattutto per chi è spesso in viaggio.

Assicurazione Auto.

Assicurazione Auto è l’app per smartphone che consente di confrontare i preventivi delle diversi assicurazioni auto per trovare la migliore. È facile da usare e ha moltissime compagnie da rapportare. Questa app risulta ben fatta e chi l’ha già utilizzata conferma che è  molto funzionale. È insomma molto utile per trovare l’offerta per l’assicurazione auto al miglior prezzo.

Verifica RCA.

Verifica RCA è l’applicazione che consente di verificare se un certo veicolo è coperto dall’assicurazione RCA. È possibile scoprire se il veicolo è rubato, se il bollo è scaduto e altre informazioni utili. Questa app è ben sviluppata e, anche la versione gratuita, offre diverse funzionalità e informazioni. È sufficiente inserire il numero di  targa italiana per avere queste informazioni utili.

Per saperne di più, è sufficiente andare sul portale web www.assicurazioni-on-line.it dove si trovano moltissimi articoli e consigli sul mondo delle assicurazioni online. Fonte: www.assicurazioni-on-line.it