Leggi cosa ha dimostrato lo studio sul caffè verde

CaffeVerde2Sono ormai milioni le persone che nel mondo soffrono di obesità, o comunque di sovrappeso, e non riescono a perdere peso in maniera semplice. Diete, esercizio fisico, rinunce alimentari e esercizi molto pesanti sembrano essere le via per tornare sani ed in forma. Ma da oggi ci si può aiutare a perdere peso assumendo il caffè verde: un integratore che velocizza il metabolismo e aiuta a immagazzinare meno grassi. Per caffè verde si intende il chicco al naturale, prima che venga sottoposto alla normale tostatura che lo porterebbe a essere commercializzato per la produzione dell’infuso che tutti consumano abitualmente al mattino per una carica di energia.

Le prime ricerche sul caffè verde si sono svolte nell’università di Scranton, in Pennsylvania. I risultati sono stati pubblicati in seguito sul periodico Diabetes, Metabolic Syndromes and Obesity e descrivono com’è stato praticato l’esperimento. Un gruppo di volontari, persone obese o sovrappeso, è stato diviso in due parti: alla prima è stato somministrato l’estratto di caffè verde mentre agli altri un semplice placebo. Durante il periodo della ricerca era imposta una dieta povera di grassi e un costante esercizio fisico. Alla fine si è visto che i soggetti che avevano assunto l’integratore a base di caffè verde hanno perso in media il 10% del loro peso corporeo, al contrario di quelli che avevano preso solo un placebo.

Oltre alla perdita di peso, su chi aveva seguito il trattamento a base di estratto di caffè verde, sono stati osservati molti altri cambiamenti nelle analisi del sangue eseguite. Il livello di glucosio e di colesterolo nel sangue si è normalizzato e la pressione arteriosa ha assunto valori nella norma. Per questi motivi, gli scienziati hanno dichiarato che l’estratto di caffè verde è un ottimo integratore per prevenire condizioni mediche tipiche delle persone sovrappeso come ipertensione, diabete di tipo II e malattie cardiovascolari. Quindi non solo un dimagrimento, ma si è visto un generale miglioramento delle condizioni fisiche dei pazienti.

Prova anche tu gli integratori a base di caffè verde e leggi le recensioni dei consumatori andando sul sito www.caffèverde.com