Macchina del caffè Dolce Gusto: tutto quello da sapere in merito

Caratteristiche funzionali

La macchina Nescafe Dolce Gusto è un piccolo elettrodomestico prodotto da De Longhi, leader in questo settore. Si tratta di un apparecchio davvero molto pratico che è adatto ad ogni genere di situazione poiché è davvero compatta: può essere messa in qualsiasi luogo anche se lo spazio a disposizione è poco. Il suo design è elegante ed essenziale perciò si accosta a qualsiasi tipologia di arredo. La sua linea curva conquista tutti ed è l’unica presente attualmente sul mercato in grado di erogare sia il caffè che bevande fredde, in vantaggio non differente che consente a questa macchina di esser utilizzata sia da grandi che piccini che possono gustare thè e tisane rinfrescanti.

Caratteristiche tecniche

Uno dei vantaggi principali della macchina Dolce Gusto è la possibilità di erogare sia bevande calde, come il caffè, o anche bevande fredde, come il thè per un effetto rinfrescante. La macchina nescafe dolce gusto ha un serbatoio per l’acqua posteriormente e invisibile da 0,6 litri che è perfettamente compatibile con il design generale, grazie alla sua forma arrotondata. Se per caso ci si dimentica di inserire la capsula sul retro della macchina, l’erogazione dall’acqua viene bloccata in modo automatico. La parte dove appoggiare le tazzine sotto l’erogatore, ne ospita ben due, anche di grandi dimensioni. Questo cassetto è lavabile in modo facile, anche inserendolo in lavatrice per maggiore praticità.  Il sistema di riscaldamento raggiunge la temperatura desiderata e la tecnologia Thermoblock consente di tenere la temperatura giusta ogni volta, in modo automatico. La pressione è pari a 15 bar, automatizza anch’essa.

Risparmio energetico

La macchina Dolce Gusto per il caffè in cialde, e non solo, ha un elettrodomestico che assicura il maggiore risparmio dal punto di vista energetico. Dopo che sono passati 5 minuti di inutilizza, la macchina si mette da sola in modalità stand-by per non consumare energia elettrica. Inoltre, il risparmio energetico è garantito dalla classe A. Un elettrodomestico del genere ha anche questo tipo di vantaggio.