Ripetitore di segnale wi-fi

RouterIl ripetitore di segnale wi-fi è uno strumento molto utile e di facile reperibilità. Sono molte le persone che scelgono di acquistarne uno e i motivi sono tanti. Ad esempio, la connessione wireless non copre tutte le stanze della casa. Ecco che il ripetitore wifi risolve il problema.

Tuttavia non potete acquistare un ripetitore di segnale wi-fi qualsiasi, perché correte il rischio che non sia compatibile con il vostro router o modem. La scelta preferibile è quella di acquistarne uno della stessa marca, in ogni caso, possono andar bene anche modelli compativili. Oggi noi, vi parliamo di alcuni dei migliori ripetitori di segnale wi-fi.

  • TP-LINK RE200 750Mbps: facile da installare e veloce. Grazie alla modalità Range Extender vi è un aumento di potenza nelle zone che prima erano inaccessibili o comunque sia difficili da raggiungere. Grazie alla Porta LAN è possibile anche la connession con i dispositivi Ethernet. Velocità dual band che arriva a 750 Mbps. Si adatta ai prodotti 802.11b/g/n/ac.
  • TP-LINK TL-WA850RE 300Mbps: il potenziamento avviene senza necessità di fili. La connessione è garantita fino a 300 Mbps. Indicata per lo straming e il gioco online. E’ compatibile con prodotti 802.11b/g/n.
  • Netgear WN3000RP 300 Mbps: possiede una porta, due antenne e una presa a muro. Potrete spostarlo dove avete bisogno anche quando siete collegati. Permette di collegare anche iPAd e Smartphone. Il bello di questo modello è che ha compatibilità universale. Facile da installare. Possiede anche porta FastEthernet per collegarsi alla console, a un lettore Blu-Ray o una smart TV. Molto più indicato comunque per i vari modelli NETGEAR.

Il ripetitore di segnale WiFi vi sarà davvero utile se avete bisogno di espandere la rete internet in tutti gli ambienti della casa o dell’ufficio! Come potete vedere, questi tre modelli sono per noi i migliori e vi consentiranno di lavorare bene e senza troppi problemi, non sentendo molto la differenzza tra il segnale “puro” e quello “ripetuto”.