4 dotazioni delle ambulanze private per agevolare al massimo il trasporto dei disabili

Spesso le famiglie che hanno una persona con ridotte capacità motorie o disabile non hanno il budget necessario per acquistare un veicolo con le dotazioni per il suo traporto e perciò spesso si rivolgono a delle società di ambulanze private a Roma per poterlo portare al lavoro o in altri luoghi. Ecco quali sono 4 delle dotazioni più utili per il trasporto dei disabili a bordo di mezzi come questi.

Il sedile girevole

Il sedile girevole è molto utile a chi ha difficoltà a muovere e piegare gli arti inferiore: il sedile è montato su una piastra che gira così il posto a sedere viene rivolto verso l’esterno senza che persone debba salire a bordo e piegare le ginocchia con molta fatica. Il sedile che gira è molto utile anche per la discesa dal mezzo che è così facilitata.

Le porte scorrevoli

Le normali portiere sono molto scomode perché occupano molto spazio, rubandolo a persona che ne hanno bisogno per salire e scendere dai mezzi. Inoltre, le portiere normali si possono chiudere per un colpo di vento, per esempio, creando anche botte e urti. Le portiere scorrevoli sono una soluzione molto pratica.

La ribaltina per le sedie a rotelle

Per far salire le sedie a rotelle a bordo delle ambulanze private a Roma, si usa uno scivolo o una ribaltina che viene aperta all’occorrenza.

I sistemi di ancoraggio

Ina volta che la sedia a rotella è salita su una delle ambulanze private a Roma per il trasporto dei disabili, deve essere ancorata e bloccata per evitare problemi durante il viaggio. I sistemi di ancoraggio hanno proprio questo scopo così che non ci siano rischi inutili. In caso di emergenza, il sistema che blocca la sedia a rotelle può essere sganciata così da poter scendere di corsa dal veicolo, sempre sperando che no venga mai coinvolto in un incidente stradale o altro. Anche se il paziente ha una crisi può essere necessario avviare le procedure di emergenza, sganciando i sistemi che la bloccano, così ecco che è sempre utile avere un pulsante di emergenza.