Aureoo: traccia il tuo racconto e fatti ispirare!

AureooConosci Aureoo, il nuovo social network dedicato al libro? Sei un appassionato di lettura e letteratura e ti piacerebbe poter avere qualche suggerimento su libri da leggere più interessanti per te? Devi preparare una tesi e hai bisogno di trovare ispirazione per i collegamenti da fare con un romanzo, volume, manuale o libro in particolare? Se la risposta è sì, allora Aureoo.com potrebbe essere uno strumento perfetto per te!

Io l’ho scoperto qualche mese fa, ma devo dire che sono rimasta colpita da questo sito web: in primo luogo perché finalmente a qualcuno è venuta una bella idea, perché hanno creato un social network dedicato alla cultura e ne avevamo decisamente bisogno! La cosa che però mi ha colpita maggiormente è stato l’impatto che ha avuto questo portale su di me: inizialmente credevo che si trattasse del solito sito in cui trovare recensioni sui libri, in modo da sapersi orientare un po’ meglio, ma poi ecco la sorpresa! Sono entrata, mi sono registrata in pochissimi minuti e in modo completamente gratuito, e mi sono ritrovata in un mondo che non mi aspettavo!

Grazie ad Aureoo.com infatti non solo è possibile leggere le recensioni di un libro, trovare letture che siano attinenti e interessanti, ma anche e soprattutto esplorare le vision create da altri utenti e farsi così ispirare in modo nuovo e davvero stimolante! Cosa è una vision? Si tratta di una mappa concettuale interattiva, in cui viene delineato una sorta di racconto a partire da un libro, da un volume o da un romanzo. Questo racconto è fatto di contenuti di ogni tipo: fotografie, altri libri da leggere e che abbiano ovviamente attinenza con quello di partenza, brani musicali, citazioni, link esterni, video ecc.

Personalmente credo che questo portale avrà molto seguito: adesso è appena nato e sta a noi arricchirlo sempre di più con nuovi contenuti e suggerimenti, ma presto sarà uno strumento utilissimo per tutti, o almeno per chi ama la cultura e vuole aprire la propria mente a nuovi stimoli! Che stai aspettando? Prova anche tu a darci un’occhiata e sono sicura che non rimarrai deluso!