Promuovere un nuovo sviluppo economico nel comune di Predaia in Val di Non.

val-di-nonIn seguito all’accorpamento dei comuni di Coredo, Smarano, Taio, Tres e Vervò è nato nel 1° gennaio 2015 il comune di Predaia in Val di Non. Per favorire lo sviluppo economico in questa meravigliosa valle ecco che cosa hanno pensato di fare.

Il Coordinamento Operatori Economici Predaia.

Gli operatori economici presenti nel comune di Predaia in Val di Non si sono uniti dando vita al Coordinamento Operatori Economici Predaia che ha diversi scopi da portare avanti. Innanzitutto, il Coordinamento intende rivestire un ruolo di rappresentanza degli operatori economici rispetto alle istituzioni. Inoltre, lo scopo è quello di fare sinergia tra di loro promuovendo un nuovo senso di aggregazione e apparteneva a quella che è l’economia della valle. Il Coordinamento Operatori Economici Predaia promuove e organizza anche momenti d’informazione di dibattito in merito a temi economici. Infine, per i soci ci sono delle convenzioni come sconti e offerte speciali.

Il bando Predaia Imprende.

Il bando Predaia Imprende rappresenta un nuova opportunità di lavoro in Val di Non promossa dal Coordinamento Operatori Economici e dal comune di Predaia. Si tratta di un bando che raccoglie le idee originali per lo sviluppo di una nuova attività imprenditoriale. Finalmente si ha la possibilità di esprimere la propria idea e trovare qualcuno che ne è davvero interessato, tanto da premiarla mettendo in palio 10 mila euro per il vincitore. Tutti possono partecipare al bando Predaia Imprende e proporre la loro idea di impresa nei settori del natura e ambiente, arte e cultura, sport escursionistici, turismo rurale, produzioni agroalimentari su questo territorio. Per la prima volta, ci si accorge di avere a propria disposizione un’opportunità fantastica che permette di trovare qualcuno che dia valore a questa idea per una nuova attività economica. Tutto quello che c’è da sapere sul bando Predaia Imprende lo si trova direttamente online sul sito web www.coordinamentopredaia.com dal quale è possibili scaricare il bando stesso e pre iscriversi per partecipare.