Vivi un’avventura unica: una escursione con un quad sull’Etna

QuodIl progetto Side by Side nasce da un’idea di un gruppo che intendeva proporre un’avventura unica nel suo genere: escursioni quad Etna. Il team tecnico 4 Elements vanta un’ esperienza ventennale e, in partnership con l’Associazione Acquaterra, ha creato la possibilità di addentrarsi sull’Etna con i quad. il team ha tratta l’idea in seguito a due viaggi nel deserto Sahariano Tunisino e poi Marocchino. Vengono così a conoscenza di un modo diverso di concepire le escursioni in 4×4, guidando un fantastico mezzo agile e grintoso, tra piste sterrate e dune di sabbia: la dune buggy o anche detti quad. il quad è un mezzo derivato dagli ATV. Sono pensati e ideati per affrontare percorsi di fuoristrada, particolarmente difficili e accidentati, quali mulattiere o greti di torrenti. Rispetto agli ATV, i quad hanno in seguito perduto le caratteristiche più estreme, come le anfibie, guadagnando però in leggerezza e maneggevolezza sul terreno. La moda ed il suo aspetto ne hanno decretato il successo oltre le dune. Così la dune buggy o quad è diventata un’auto prettamente adatta al divertimento estivo.

Le moderne dune buggy, chiamate oggi anche col nome di Side by Side, si ispirano alla leggendaria Volkswagen, degli anni ’60/70, che venivano trasformate per la sabbia, mantenendo però il telaio modificato e tutta la meccanica. Ma tecnicamente le la dune buggy sono arricchite dei pregi meccanici dei quad 4×4, aggiungendo a questi una maggiore stabilità, sicurezza e comodità di guida grazie ai sedili sportivi “fianco a fianco”, le cinture a 4 punti ed il roll – bar di sicurezza.

I quad regalano emozioni uniche mentre si guida col vento tra i capelli. La sicurezza offerta regala una sensazione di libertà ed avventura. Noleggia il quad in Sicilia, per vivere un’esperienza unica sulle pendici dell’Etna dove il paesaggio regala panorami mozzafiato, soprattutto se l’Etna è in una fase di attività.

Per conoscere meglio le escursioni quad Etna è sufficiente fare click sul sito internet all’indirizzo web www.etnasidebyside.it dove si possono si trovano i dettagli dei percorsi e i relativi prezzi delle escursioni quad Etna per la prossima stagione.