I 7 materiali che ti aiutano nel tuo trasloco.

Ecco una lista dei 7 migliori materiali che possono tornarti utili per i traslochi Roma.

Scatole.

Immancabili in tutti i traslochi Roma sono gli scatoloni; scegline di varie misure, ma evita quelli grandi che rischiano di diventare troppo pesanti. Le scatole di medie e piccole dimensioni sono perfette e puoi metterci dentro tutti gli oggetti da spostare nella nuova abitazione.

Scotch da pacchi.

Munisciti di scotch da pacchi, quello largo e marrone, per intenderci. Usalo per montare le scatole di cartone e poi per chiuderle. Fai più giri sul fondo al fine di rinforzarlo, altrimenti potrebbe aprirsi a causa del peso del contenuto. Non usare lo scotch carta che non è adatto per questo uso.

Pennarello ed etichette.

Per inventariare ogni scatolone devi procurarti etichette adesive e pennarello. Appiccica l’etichetta e poi scrivi in che stanza va portata la scatola, dettagliando anche il suo contenuto. Oppure puoi scrivere la stanza e un numero progressivo e poi riportare questa sorta di codice su di un’agenda, dove scriverai il contenuto nel dettaglio.

Cassette di plastica.

Una pratica alternativa agli scatoloni sono le cassette di plastica che trovi comunemente dall’ortofrutta. Sono perfette per i traslochi Roma grazie alle comode maniglie laterali che ne facilitano il trasporto. Sono molto resistenti e puoi metterci dentro gli oggetti più pesanti.

Pluriball.

Utilizza il pluriball per imballare che è un fogli con le bollicine di plastica.

Fogli di giornale.

Un’alternativa low cost al pluriball sono i fogli di giornali. Non buttare via i vecchi quotidiani ma tienili in vista dei traslochi Roma. Avvolgi gli oggetti fragili nella carta di giornale per evitare che si rompano durante il trasporto nel caotico traffico della capitale.

Borse della spesa.

Per i traslochi Roma il consiglio no è di utilizzare la borsa usa e getta per la spesa, ma prendi le borse riutilizzabili quelle con il fondo largo, le maniglie in tessuto e realizzate con materiali resistenti. Mettici dentro tutte le scorte alimentari della dispensa, del frigo e del freezer.

Per ulteriori dettagli: www.cotroneotraslochiroma.it .