I consigli migliori per arredare la cucina.

cucine15Ecco 3 diversi stili per arredare con gusto la cucina.

Lo stile classico.

Per le cucine in stile classico vanno prediletti colori e tinte calde con piani di lavoro in legno o in finto legno, che è anche più resistente. Non vanno evitate le superfici metalliche, ma le ante devono avere preferibilmente degli intarsi e anche le maniglie, perché in una cucina classica sono da dimenticare, anzi meglio ancora se sono particolari in oro, bronco o in ceramica con un fiore come decoro. I vantaggi nello scegliere cucine in stile classico c’è che si adattano bene con qualsiasi altro stile scelto per il resto della casa. Inoltre, questo genere di stile va oltre le mode del momento e dura negli anni senza passare di moda.

Lo stile moderno.

Per le persone che scelgono al ricercatezza e il minimalismo per arredare la cucina, lo stile moderno – contemporaneo è proprio l’ideale. Le cucine moderne sono caratterizzate da mobili sobri ed essenziali, con una superficie unica che collega tutto e assolutamente priva di maniglie o pomelli, ma con aperture a pressione o a scomparsa per raggiungere una maggiore pulizie e linearità.  Meglio optare per le superfici lucide che devono abbinarsi allo stile dei pavimenti. I colori da scegliere sono tinte unite ma non pastello. Molte cucine in stile moderno hanno un’isola o la penisola dove magari aggiungere da un lato degli sgabelli per una cena a due o più informale.

Lo stile country.

Per realizzare cucine in stile country la soluzione è preferire cucine in muratura che restituiscono subito un’atmosfera più rustica. La parola d’rodine anche qui è il legno e meglio se ricorda l’arte povera. Il tavolo del essere di grandi dimensioni abbellito con una tovaglia a quadretti. Tutta la cucina deve avere un focus sulla cappa che è in muratura. Per completare lo stile, vanno aggiunte, ad esempio, delle pentola in rame a vista.

Sul sito web www.ar-tre.it si trova il catalogo con le cucine classiche, moderne e in muratura.