Parquet laminato di Ikea su pavimentisulweb

Ikea, il megastore dedicato all’arredamento, alle decorazione e al design, propone un vasto assortimento di pavimentazioni in legno e in matariale sintetico, parquet tradizionali in massello di diverse essenze e pavimenti in laminato effetto legno di alta qualità. Riguardo alle diverse tipologie di parquet laminato Ikea: pavimentisulweb offre una serie di informazioni dettagliate sulla gamma di prodotti disponibili, in relazione ai colori, alle dimensioni degli elementi, alle tecniche di posa, alle possibilità di utilizzo e ai costi. Presso i punti vendita Ikea, oltre alle pavimentazioni, è possibile trovare tutto l’occorrente per procedere alla posa: cemento, collanti, materiali di supporto e così via.

Il parquet laminato è una prodotto realizzato con materiali diversi, in genere si tratta di listoni costituiti da una mistura di legno triturato e resina sintetica a strati, e ricoperti da un laminato plastico stampato ad effetto legno. Si tratta di un materiale molto resistente che, in confronto al parquet tradizionale, offre caratteristiche di lunga durata nel tempo, adattabilità alle variazioni climatiche, all’umidità e al calore, oltre ad un’ampia scelta di finiture estetiche.

Le pavimentazioni in materiale sintetico effetto legno garantiscono ottime doti di resistenza e affidabilità, sono economiche, soprattutto al confronto con il parquet tradizionale, rispettano elevati standard di qualità e di sicurezza e non richiedono di manutenzione, al di là delle normali operazioni di pulizia. I diversi modelli di parquet laminato di Ikea su pavimentisulweb vengono descritti in tutti i dettagli tecnici, estetici e funzionali, in maniera che ognuno possa scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze e all’ambiente di destinazione. La gamma cromatica comprende tutte le tinte che simulano le essenze del legno naturale, oltre a laminati monocromatici nei colori più classici ed eleganti, dal bianco, al grigio chiaro, al rosso, alle sfumature del marrone e del verde.

In genere, i pavimenti in materiale plastico sono semplicissimi da posare, possono essere utilizzati per coprire pavimenti già esistenti in qualsiasi materiale e non richiedono l’utilizzo di collanti o cementi. I materiali utilizzati per realizzarli sono in prevalenza fibra di legno naturale e laminati sintetici completamente riciclabili, garantiti per la tutela della salute e dell’ecosistema.