Cura capelli: gli step per prenderti cura della tua chioma.

Taglio di capelli.

In base al tuo tipo di capelli, scegli uno shampoo apposito. Se hai dei problemi come capelli rovinati o secchi, scegli uno shampoo ristrutturante che sia in grado di fissare la cheratina ai capelli per ristabilire la loro salute e, di conseguenza, bellezza. Se, invece, quello che ti serve è il volume, scegli uno shampoo volumizzante che sia in grado di dare più corpo alla tua chioma. In base al tuo problema puoi trovare lo shampoo che ti aiuta a risolvere e avere un taglio capelli da vero wow per la primavera 2017. Trova il tuo stile, anche in base alla personalità, e sarai sempre pronta per essere al top.

Idratare.

Se il tuo taglio capelli risulta poco bello e ha degli evidenti problemi, quello che devi fare è idratare meglio la tua chioma. Utilizza delle maschere che possano dare maggiore idratazione al capello. La maschera capelli possono essere lasciate agire anche per un po’ prima di passare allo shampoo. Altre maschere, invece, sono al pari di un balsamo perciò si mettono dopo avere lavato i capelli.

A che cosa fare attenzione.

Per prenderti cura dei tuoi capelli in modo che crescano forti e sani, devi fare attenzione ad alcuni fattori di rischio. Innanzitutto, cerca ti usare il meno possibile fonti di calore per lo styling del tuo taglio di capelli. Cerca di evitare il phon troppo caldo, la piastra, l’arricciacapelli o la spazzola lisciante. Se proprio non puoi farne a meno, ricorda di utilizzare un prodotto che protegga i tuoi capelli. Tieni presente che anche gli agenti atmosferici possono rovinare i capelli e far sì che il tuo taglio di capelli risulti spento e poco vivace. Lo smog appesantisce i tuoi capelli, facendoli perdere vita e brillantezza. Altri fattori come il sole e il sale dell’acqua marina tendono a inaridire i tuoi capelli.

Scopri di più sul portale dedicato ai capelli e ai tagli di capelli: www.capellistyle.it .